La Beta Cavi produce cavi coassiali e speciali, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato.
Catturare l’anima
Per una visione reale dei prodotti, in funzione dei vari progetti pianificati per l’azienda, sono stati realizzati una serie di scatti fotografici che esaltano quelle caratteristiche difficilmente visibili attraverso una semplice foto. Le immagini rispecchiano un’anima, resa visibile attraverso ambientazioni, luci e prospettive che rafforzano il ricordo.
Differenze comunicative
La comunicazione di ogni prodotto utilizza un linguaggio visivo differente. Gli elementi comuni, decisi in una precisa strategia di coordinamento, riguardano l’indole veloce ed innovativa dell’azienda. Qualità nei messaggi, dove ogni caratteristica tecnica del prodotto richiede una differente formula comunicativa.
Colore per stimolare
Comunicare ai rivenditori personalità e dinamismo nei vari progetti, con alternanza di colori caldi e professionali, in grado di trasmettere efficacemente i valori e la filosofia aziendale. L’idea è stata quella di riprodurre un’identità accattivante che crea un senso di appartenenza al marchio e che evidenzia la sua specificità produttiva.
Come a toccarli
Presentando l’azienda come leader internazionale nella produzione di cavi coassiali e speciali, sono stati realizzati nel corso degli anni una serie di depliants illustrativi. L’identità aziendale, spinta dalla forte esigenza di informare il proprio target di riferimento sulle caratteristiche tecniche del cavo, è stata rafforzata da un coordinamento di immagini e testi che permettono una reale presentazione del prodotto proprio come se si stesse toccando.
Qualità e ambiente
Facilitare il trasporto e l’utilizzo del prodotto con un packaging graficamente pulito e funzionale. Realizzato interamente in cartone riciclabile, risponde adeguatamente all’esigenza del cliente. L’utilizzo del logo e dei certificati di qualità ne conservano il patrimonio aziendale e sottolineano la provenienza italiana.
Risvegliare i sensi
32 mq di esposizione racchiudono il mondo della Batacavi. La percezione tridimensionale del marchio, permette allo spettatore un viaggio emotivo di forte impatto. L’area espositiva prevede anche uno spazio dedicato all’interazione tra azienda e rivenditore attraverso un monitor touch screen inserito nella sagoma imponente del logo, con la possibilità di conoscere l’azienda e toccare i prodotti esposti.